mercoledì 11 dicembre 2013

BELIEVE IN YOURSELF

                               

La battaglia lunga una vita: quella con il proprio corpo. Uscirne vincitrici e accettarlo per quello che è. Con le sue forme e, perchè no, con qualche chilo in più. Nei nostri canoni di bellezza imperversa da anni la taglia zero, una magrezza proposta principalmente da passerelle e pubblicità. La moda sembra aver dimenticato che le vere donne, quelle che camminano per le strade, hanno principalmente taglie che vanno dalla 42 alla 54. Fortunatamente oggi vi è una migliore percezione delle diversità e una coscienza del corpo femminile simile a quella degli anni '50 quando la silhouette femminile viene ridisegnata, arrivano le maggiorate con il loro corpo prepotente, grandi seni materni e bellezza aggressiva.
E le donne formose più si piacciono, più ci piacciono!
Sono numerosi gli esempi di celebrity curvy che hanno segnato un punto di svolta: Adele, Oprah, Rebel Wilson, Kate Winslet, Sara Ramires, Kim Kardashian, Jennifer Lopez.

Impossibile non menzionare la bellezza senza tempo di Norma Jean Mortenson (in arte Marilyn Monroe), la quinta essenza della sensualità. Marilyn adorava mostrare la sua perfetta figura a clessidra e ha dimostrato che un abito da sera può essere indossato con sicurezza anche da una donna formosa.

Indubbiamente una delle più belle donne al mondo è la talentuosa attrice Sophia Loren. La sua carriera cinematografica inizia quando aveva solamente 16 anni nel 1951. Il suo look e il suo sex appeal non sono mai passati inosservati, era ben consapevole di ciò e deve molto alle sue curve. Lei stessa ha affermato: "Everything you see I owe to spaghetti" ("Tutto ciò che vedi lo devo agli spaghetti").

Monica Bellucci, un'altra attrice italianissima, è una donna che sa come far girare la testa ad un uomo ed incarna l'ideale di sensualità che piace tanto al sesso maschile. Mostra in tutto il suo splendore l'essenza della femminilità regalatagli dalle sue scolpite forme.

Spesso per descrivere la cantante Beyoncè viene usato il termine "bootylicious". Famosa è anche la sua figura a clessidra che tante donne desiderebbero avere e altrettanti uomini amerebbero avere tra le proprie braccia. Lei è formosa e fiera di esserlo.
"I feel best when I'm not really thin and not really heavy – when I'm still curvy. I really believe that everyone is supposed to be different, and whatever is a natural weight for you is usually what looks best. I never to get to that point where it's not natural. I think it's important to fell like a woman, as well as look like a woman."

"Mi sento meglio quando non sono nè troppo magra nè troppo grassa – quando sono formosa. Credo veramente che ognuno sia diverso, e qualunque sia il peso naturale per te è quello che ti mostra al meglio. Non arriverò mai al punto di non sembrano naturale.
Penso sia importante sentirsi come una donna, nonchè sembrare una donna. "

da un'intervista di Beyoncè Knowles



Nessun commento:

Posta un commento